Nasce il periodico Terre di frontiera

Racconti, analisi ed inchieste sull’ambiente

terredf_smallÈ tutto pronto per il lancio di Terre di frontiera, il periodico di inchieste sull’ambiente edito dall’Associazione Culturale Ossopensante. A partire dal 3 marzo 2016 sarà possibile leggere e sfogliare online – su PC, smartphone e tablet – un nuovo giornale di approfondimento, che va ad arricchire il panorama informativo nazionale.

Terre di frontiera è un giornale indipendente con l’obiettivo di raccontare attraverso inchieste, reportage, approfondimenti, indagini socio-ambientali la vita di comunità che quotidianamente prende forma nel bacino del Mediterraneo. È un contenitore di testimonianze, di storie di colonizzazione energetica, di sfruttamento delle risorse, degli uomini e di esaltazione di quei valori del patrimonio paesaggistico e culturale del Sud Italia.

Con Terre di frontiera – dichiara il direttore Pietro Dommarco – vogliamo aprire una nuova stagione di diritto alla conoscenza. Una sfida, perché di questo si tratta, non facile guardando i numeri dell’editoria, ma determinante. Perché, a piccoli passi, cercheremo di riempire un vuoto informativo e frammentario sui temi dell’ambiente.

Terre di frontiera è fatto da giornalisti, docenti, tecnici, intellettuali, attivisti e scrittori.

Per sfogliare il periodico clicca qui

Per supportare il progetto con una donazione clicca qui

 


 

Condividi questo articolo
 

Ossopensante Lab

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *